was successfully added to your cart.

Come scegliere l’assistenza per elettrodomestici professionali

By 7 gennaio 2020Blog

Come scegliere l’assistenza per elettrodomestici professionali

L’assistenza elettrodomestici in una cucina professionale è molto importante perché le attrezzature nella ristorazione sono il cuore pulsante di tutta l’attività. Una macchina del gas ferma o un frigo guasto per ore può causare la perdita di materie prime e lavoro con la conseguenza di rimetterci tempo e denaro prezioso.

Chi possiede la cucina di un ristorante sa quanto sia importante la tempestività e la professionalità nel caso di guasto di un macchinario: frigoriferi, lavastoviglie, macchine del gas ecc. per questo motivo non ci si può affidare a chiunque ma chiamare solo chi può prestare il servizio migliore.

Ci sono alcuni elementi da tenere a mente quando si sceglie un ditta per l’assistenza e manutenzione dei nostri elettrodomestici professionali, è importante infatti rivolgersi a chi ha esperienza del settore, usa ricambi originali, ci fa presente quanto stiamo spendendo, si trova vicino alla nostra attività.

Esperienza nel settore dell’assistenza elettrodomestici

Molte ditte vantano anni di presenza sul mercato ma non tutte hanno davvero esperienza o forniscono servizi in maniera competente. Un’ elemento che può aiutare a comprendere la professionalità di chi ripara elettrodomestici è la presenza di prestazioni come l’ istallazione di impianti in cucine professionali, un servizio di assistenza nel post vendita, l’uso di ricambi  professionali e ricambi per elettrodomestici di una vasta gamma di marche presenti sul mercato.

Un personale qualificato può serguirti in ogni fase del processo di assistenza perché a conoscenza delle problematiche che possono interessare gli elettrodomestici, ne conosce il funzionamento e le parti che le compongono, sa consigliare la soluzione più adatta e conveniente.

Uso di ricambi elettrodomestici originali

Usare ricambi originali in alcuni casi sembra una spesa inutile, risparmiare sul momento può sembrare una decisione furba ma alla lunga potrebbe rivelarsi controproducente.

Il ricambio originale porta con sé tutta la conoscenza e garanzia della ditta che lo ha prodotto, spesso è fatto con materiali più pregiati e duraturi rispetto al corrispondente non originale.

Chi propone ricambi originali nelle attrezzature per ristorazione ha a cuore il vostro lavoro, il vostro tempo e il vostro denaro.

Trasparenza durante tutto il processo di riparazioni elettrodomestici di cucine professionali

Sapere quanto state spendendo è molto importante, prima di far riparare il vostro elettrodomestico fatevi fare un preventivo di massima cercando di capire il costo di eventuali pezzi di ricambio, della manodopera, dell’IVA ecc. ecc.

Uno staff preparato sa dirvi quali sono i costi che dovrete affrontare, potrete così fare anche paragoni tra attività e attività.

Assistenza elettrodomestici Milano

Se la vostra cucina di ristorante si trova a Milano cercate riparatori di elettrodomestici a Milano, questo vi permetterà di accelerare notevolmente i tempi di riparazione riducendo al minimo il fermo macchina.

Chi ripara elettrodomestici sa quanto siano importanti per la vostra attività e cercherà di offrivi un intervento repentino.

Ristotecno opera nel settore della riparazione di elettrodomestici di cucine professionali da molti anni, vieni a scoprire i nostri servizi!