was successfully added to your cart.

Macchina tritacarne manuale o elettrica. Le tecnologie per la macinazione

By 14 aprile 2021Blog
tritacarne manuale

La scelta della macchina per macinare la carne

La macinazione delle carni è un processo che richiede una una serie di cure specifiche e, allo stesso tempo, tecnologie affidabili. Il mercato si divide, da anni, fra la classica macchina tritacarne manuale e quella elettrica. I primi modelli sono perfetti per l’impiego domestico e per i ristoranti che non fanno del macinato una delle materie prime centrali del menù. Tuttavia, queste soluzioni sono più lente, e l’attività richiede un impegno maggiore. Non è un caso quindi che i gestori di locali, le aziende e, oramai, molti privati si affidino alle tecnologie elettriche. D’altronde, la proposta comprende modelli che si distinguono per fasce di prezzo, per funzioni, per portata. Di seguito, entriamo nel dettaglio di alcuni prodotti utili per una macinazione accurata.

Dalla tritacarne industriale alle alternative per ristoranti, le soluzioni

Tritacarne elettrici: modelli per la casa

Il mercato propone una serie di tritacarne elettrici adatti a soddisfare le esigenze domestiche. Queste soluzioni sono distanti da quelle professionali per portata, velocità, materiale e funzioni. Tuttavia, ormai hanno prezzi particolarmente accessibili che non rendono vantaggiosa la scelta di una macchina manuale. Al giorno d’oggi, è possibile trovare delle macchine in acciaio inox a un costo oltremodo vantaggioso.

La tritacarne professionale per macelleria

Le attività commerciali e i ristoranti non si possono accontentare, invece, dei modelli base. La proposta di tritacarne professionali riesce a incontrare tutte le esigenze di macinazione. Questi modelli sono attrezzati con diverse mascherine per regolare gli spessori del macinato. Montano un motore da 800 Watt (o superiore) che consente di migliorare la velocità e l’operatività nel lungo periodo. Grazie alla perfetta aderenza con la superficie d’appoggio, abbattono il rischio di incidenti e di malfunzionamenti.

Le funzioni accessorie dei tritacarne

Come per qualsiasi altro elettrodomestico, anche per la macchina tritacarne si è assistito allo sviluppo e al perfezionamento di nuove funzioni. Non solo una più ampia varietà di spessori di macinazione, le nuove tecnologie sono provviste di sistemi automatizzati per conservare la materia prima e di regolatori della temperatura. In altri termini, la macchina può essere attrezzata in modo da conservare sottovuoto il macinato una volta prodotto. Inoltre, gli articoli più sofisticati mantengono la freschezza della carne durante le fasi di lavoro.

 

Per maggiori informazioni e per una consulenza sulla macchina tritacarne adatta alle vostre esigenze, non esitate a contattarci