was successfully added to your cart.

Crepiere professionali: come preparare le crepes velocemente?

By 28 giugno 2021Blog
crepiere professionali

La macchina per crepes e i limiti delle soluzioni obsolete

La crepes è uno dei dolci più apprezzati da bambini e adulti, soprattutto durante la stagione invernale. Anche grazie alla diffusione e ai prezzi contenuti delle crepiere professionali sono sempre di più le attività che cercano di diversificare la propria proposta. È finito il tempo in cui la gelateria era costretta a chiudere i battenti nei mesi più freddi dell’anno. Oggi, a fronte di un investimento minimo, puoi offrire ai tuoi clienti il piacere di una crepe alla Nutella, al cioccolato bianco, alla marmellata o con la guarnizione di frutta che preferisci. Fai attenzione però, la scelta della macchina è fondamentale per avere un risultato valido. Di seguito, vogliamo entrare nel merito di alcune delle caratteristiche tecniche dei nostri modelli. Per una consulenza, non esitare a contattarci.

La piastra per crepes professionale e la cottura dell’impasto

La macchina per crepes professionale: i modelli in catalogo

Alimentazione

Dalla crepiera elettrica a quella a GPL o metano, la prima distinzione fra le macchine professionali deve essere fatta in accordo con il sistema di alimentazione. Qualsiasi sia la scelta però, è bene ricordare che le macchine più attuali hanno il merito di abbattere l’assorbimento di energia. Dunque, limitano le emissioni e i costi in bolletta.

Potenza

Il nostro catalogo propone soluzioni che vanno da 2400 W ad altre con un limite di 3600 W. Potenza e dimensioni del piano cottura sono strettamente collegate. Infatti per scaldare una superficie più ampia occorre più energia. Il piano può, quindi, andare dai 35 cm fino ai 40 cm (per le crepe oversize).

La scelta delle crepiere professionali e le tue esigenze

Una volta chiarito quello che è il quadro del mercato, bisogna chiarire un punto fondamentale: la scelta della crepiera professionale dipende dalle tue esigenze e dai vincoli impiantistici del tuo esercizio commerciale. Ad esempio, se la crepe non è il tuo core business e, durante, l’anno ti ritrovi a prepararne un numero ridotto, forse non vale la pena investire in una macchina con doppio piano di cottura. Diversamente, se sei una crepreria vera e propria un solo piano potrebbe non bastare e, con il tempo, le lunghe file d’attesa potrebbero limitare il tuo giro di clienti. Confrontandoti con uno staff esperto, puoi ricevere una consulenza trasparente e dettagliata.

 

Acquista una crepiera professionale o contattaci per richiedere maggiori informazioni