was successfully added to your cart.

Attrezzatura bar: i 5 elettrodomestici indispensabili

By 7 gennaio 2020Blog

Attrezzatura bar: i 5 elettrodomestici indispensabili

Aprire il proprio bar può essere il coronamento di un sogno e  l’inizio di una grande avventura! Conosci quale attrezzatura da bar è indispensabile per poter iniziare a servire cappuccino e brioche ai tuoi nuovi clienti?

Il bar è una di quelle attività presente un po’ ovunque, dalla grande città al piccolo paesino, è il punto di ritrovo, un porto tranquillo dove fare una pausa, luogo dove si stringono nuove relazioni e affari.

Per tutti questi motivi è importante che il tuo bar siamo bello, accogliente ma soprattutto funzionale. Dove scegliere ciò di cui hai bisogno? attrezzature ristorazione? Negozi specializzati? Ma soprattutto cos’è davvero indispensabile?

Macchina da caffè professionale

La macchina del caffè è l’elemento indispensabile per un bar, infatti caffè, cappuccino, mocaccino, latte macchiato, cioccolata calda, latte schiumato e quant’altro sono le bevande più consumate soprattutto dagli italiani.

Scegliere una buona macchina per il caffè è altrettanto importante quanto la selezione della miscela da utilizzare, prendetevi tempo per comparare caratteristiche e optional, ma ricordate spesso chi più spende meno spende!

Vetrine refrigerate

Le vetrine refrigerate permettono di mantenere al loro interno una temperatura inferiore ai 6 °C in modo che gli alimenti si conservino senza corrompersi.

Hanno anche la funzione di mostrare ai clienti i prodotti come ad es. panini, tramezzini, paste fredde e altro ancora. Sono molto utili per la conservazione e la promozione dei prodotti.

Bancone

E’ necessario avere un luogo dove i vostri clienti possano gustare i vostri prodotti, il bancone ha la funzione di:

  • tavolo per i tuoi clienti
  • divisorio tra lo spazio di preparazione degli alimenti e il passaggio dei clienti
  • contenitore: all’interno vengono posizionate le vetrine refrigerate, le celle frigo con i loro motori e spazi per stoviglie.

Assicurati che la superficie sia di un materiali che puoi facilmente mantenere pulito e asciutto, bello da vedere e funzionale.

Frigoriferi

I frigoriferi sono molto importanti perché devono accogliere e conservare in modo adeguato cibi e bevande, possono collocarsi nel bancone o esternamente, è preferibile comunque sistemarli in modo da avere tutto il più possibile a portata di mano, questo per velocizzare il lavoro soprattutto durante l’ora di punta.

Lavastoviglie

In un bar si usa un gran quantitativo di stoviglie ogni ora e l’igiene è un requisito imprescindibile per un’attività di ristorazione, la lavastoviglie ha un ruolo fondamentale nel mantenere alti gli standard qualitativi, tazzine e bicchieri impeccabili sono il vostro biglietto da visita!

Non dimenticare che una volta installati i tuoi elettrodomestici hanno bisogno di manutenzione e assistenza, anche se ora sono nuovi con il tempo potresti avere bisogno di ricambi per lavastoviglie, ricambi per frigoriferi, riparatori lavastoviglie o attrezzature in genere.

Ristotecno installa elettrodomestici professionali e offre servizi di manutenzione e assistenza, contattaci per scoprire di più!