Ristotecno ripara elettrodomestici industriali. Oggi si è abituati a gettare in discarica tutto quello che dà un primo accenno di cedimento, è un modo poco produttivo di gestire l’ambiente e le proprie finanze.

Le riparazioni di elettrodomestici costano meno di quanto costerebbe l’acquisto di un nuovo, c’è una forte agevolazione sotto l’aspetto economico. Affidarsi a professionisti come i nostri che riescono a riparare tutti i tipi di elettrodomestici diventa la soluzione più consona, la nostra azienda assicura la riparazione di ogni genere di elettrodomestico industriale.

Partiamo da una premessa: è bene valutare lo stato generale dell’elettrodomestico che necessita di assistenza. Se si tratta di un modello vecchio è possibile che molto presto dia altri problemi e necessiti ulteriore assistenza, si può valutare la riparazione in caso sia un guasto di piccola entità, altrimenti conviene sostituire il dispositivo, dotandosi di qualcosa di nuovo e che quindi, si suppone, necessiterà di meno manutenzione nel prossimo futuro. Acquistare un elettrodomestico nuovo significa anche godere della garanzia, che in genere dura 12 mesi sugli elettrodomestici professionali..

Vediamo nello specifico cosa offre la nostra azienda per la riparazioni frigoriferi o celle frigo a Milano:

– Coibentazione di ogni cella;

– Controlli e collaudi impianti frigoriferi  sia industriali che residenziali

– Manutenzioni preventive e programmate nel tempo

– Assistenza su ogni tipologia di apparecchiatura, gruppo frigo/refrigerante

– Ispezioni periodiche con prove di corretto funzionamento di tutti i vostri impianti

– Verifica temperature e tarature termometri e termostati con apposite apparecchiature certificate

– Controllo assenza di fughe di sostanze lesive della fascia di ozono dai vostri impianti.

La nostra è assistenza specializzata in celle frigo, i nostri tecnici sono pronti a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente in questo ambito.  Scegliere la nostra azienda è la soluzione più conveniente, soprattutto perché ci si affida ad uno staff con comprovata esperienza nell’assistenza su celle frigo a Milano. In questo settore la personalizzazione vuol dire tanto, e da essa dipende in buona misura, oltre che dalla qualità del prodotto e dalla bravura degli installatori, l’efficienza di funzionamento dell’impianto nella sua interezza.

Nel frattempo qualche consiglio può servire per un’infarinatura di  manutenzione ordinaria che prevede, a seconda dello spessore della brina:

  • sbrinare gli evaporatori
  • ogni settimana: controllare il livello dell’olio del compressore.

Ogni tre mesi consigliamo:

  • sostituire i filtri nei circuiti ad aria o liquido (non quello refrigerante)
  • controllare la tensione delle cinghie di trasmissione (ventilatori)
  • controllare che le “pulegge” siano ben fissate ai loro assi
  • controllare la lubrificazione del motore
  • pulizia condensatori